Startseite > News/Agenda > News > Pubblicata una guida pratica alla promozione online

Pubblicata una guida pratica alla promozione online

09.10.2009

La «Guida pratica alla promozione online – un esempio nel settore turistico» propone una visione d’insieme sulle basi come pure trucchi e suggerimenti per la promozione online e ha come obiettivo quello di aiutare le ditte e le organizzazioni pubbliche e private a prendere confidenza con la tematica. Il manuale elettronico è ora consultabile su regiosuisse.ch.

La guida pratica è stata realizzata da webatelier.net dell’Università della Svizzera italiana in collaborazione con Ticino Turismo, le Regioni del Canton Ticino e SEREC e è disponibile in italiano, francese e tedesco. Essa risponde alla domanda - perché la promozione online oggi è diventata uno strumento indispensabile - e descrive come può essere aumentata la visibilità e la presenza su Internet. La guida pratica contiene inoltre spiegazioni sui mezzi che permettono di mantenere il contatto con gli utenti di Internet dopo la loro prima visita e indica delle vie per utilizzare e applicare le reti sociali.
 
Il manuale si rivolge in particolare a operatrici e operatori turistici che intendono conoscere le opportunità della promozione online e che intendono sfruttare il potenziale comunicativo del proprio sito Internet. In qualsiasi caso anche altre persone e istituzioni attive nella comunicazione possono trovarvi delle informazioni utili.

Scarica la guida pratica

Ulteriori Manuali / Guide / Indicazioni metodologiche